elezioni nuovo consiglio OFS 2019-2022

Sabato  15 Giugno 2019 la fraternità OFS “ Sacro Cuore” di Campobasso, ha celebrato, la fase elettiva del suo Capitolo fraterno.

 

Dopo diversi incontri di formazione precapitolari tenuti con la supervisione della Ministra uscente Cinzia Dardone ed in collaborazione di tutto il consiglio, si è giunti a questo giorno molto importante per la  fraternità, un momento molto forte  in cui ci si è ritrovati a pregare, ad ascoltare, a confrontarsi e verificarsi, a esprimere i nuovi bisogni su cui impostare la programmazione per il prossimo triennio. 

 

Secondo lo schema predisposto, il capitolo elettivo si è aperto con l’invocazione allo Spirito Santo che, ancora una volta, ha ispirato la Fraternità a scegliere il meglio, per il bene comune. 

 

 

la fase elettiva presieduta del neo Ministro Regionale Maurizio Vergalito e dai  Padri  Assistenti locali e regionali  Fr Matteo Mistichelli e Fr Giancarlo Li Quadri Cassini, si è conclusa con l'elezione del nuovo consiglio di Fraternità per il triennio 2019-2022:

 

Ministro: Enzo Picciano,

Vice Ministro: Giampiero Verile

Consiglieri: Roberto Fagliarone, Alessandra Iarocci, Maria Caterina, Lina D'Alessandro e Mariagrazia Iannantuono.

 

A tutti loro i nostri auguri di Buon Servizio!!

 

... catechesi in fraternità ...
... catechesi in fraternità ...
SOLO per OGGI.pdf
Documento Adobe Acrobat 17.5 KB

Ed ecco a voi il nuovo consiglio OFS  della fraternità del Sacro Cuore di Campobasso per il triennio 2016-2019! 
Cinzia Dardone Ministra 
Rosanna Palmigiano Vice Ministra
Consiglieri Clara Capra, Lucia Iacampo, Enzo Picciano, Micaela Tabasso e Giselda Tomasone. 
A tutti loro i nostri auguri di Buon Cammino!!

Famiglia e solidarietà - videoacatechesi 2015

Famiglia speranza e futuro - videocatechesi 2015

Pellegrinaggio Palermo - Monreale

visita alla tomba di San Ludovico

Nel giorno della Festa Liturgica si è svolto l’annuale pellegrinaggio regionale di tutte le fraternità della Sicilia,  presso la tomba di  san Ludovico IX Re di Francia. Giunto alla VI edizione, quest’anno ha avuto una ricorrenza particolare in quanto coincide con l’VIII centenario della nascita di San Ludovico.

I francescani secolari provenienti dalle varie fraternità della Sicilia, con i loro stendardi, si sono incontrati a Monreale (PA), e insieme ad una rappresentanza delle Fraternità del Molise guidate dalla ministra regionale Pia Di Ricco, dopo una breve preghiera di accoglienza  hanno sfilato lungo il corso principale – pregando e cantando – fino al Duomo di Monreale dove sono stati accolti dal suono delle campane in festa.

Capitolo elettivo per la Fraternità OFS “ Sacro Cuore “

 

Sabato  12 Ottobre 2013 la fraternità OFS “ Sacro Cuore” di Campobasso, ha celebrato, la fase elettiva del suo Capitolo fraterno.

 

Un tempo forte di fraternità scandito da diversi appuntamenti fraterni in cui ci si è ritrovati a pregare, ad ascoltare, a confrontarsi e verificarsi, a esprimere i nuovi bisogni su cui impostare la programmazione per il prossimo triennio. 

 

Secondo lo schema predisposto, il capitolo elettivo si è aperto con l’invocazione allo Spirito Santo che, ancora una volta, ha ispirato la Fraternità a scegliere il meglio, per il bene comune. 

 

La fase elettiva, presieduta dalla vice ministra regionale Daria Battista e dall'assistente regionale Fr Camillo Colavita e a cui era presente l'assistente locale Fr Giovanni Mercurio, si è conclusa con l'elezione di:

 

 

Anna Russo confermata come ministra, Marirosa Tucci confermata come vice ministra, Grazia Zinni confermata, Maria Tirabasso, Micaela Tabasso, Rosanna Palmigiano e unico maschio Giampiero Verile, questi ultimi quattro, eletti per il loro primo triennio di mandato. 

Dopo aver accettato la “scelta” della fraternità, gli eletti sono stati accolti da un caloroso applauso che esprimeva gioia e soddisfazione. 

Al consiglio uscente il grazie per il servizio svolto, ai nuovi eletti i più cari auguri di buona "fraternità"!

 

 

Un grazie particolare a Roberto Fagliarone per le foto.

 

Video del Capitolo Elettivo OFS"Sacro Cuore" 2013 1°e 2°parte


Pia di Ricco neoministro del Molise

                                    

Si è tenuto nel Convento S.S. Trinità di Sepino il Capitolo per il rinnovo del Consiglio regionale del Molise.

In un clima veramente sereno e fraterno, l'assemblea capitolare, presieduta in maniera gioiosa ed impeccabile da Federica Di Bartolomeo, delegata dal Ministro nazionale, e fra Fernando Scocca, ha eletto, per il triennio 2013-2016, il nuovo ministro Pia di Ricco e confermato il vice ministro Daria Battista. Sono stati poi eletti cinque consiglieri: Vito Chimienti, Stefano Martino, Maurizio Vergalito, Pierina Michelucci e Giuseppina Moffa.

Il capitolo è iniziato nel pomeriggio di sabato 27 con un intervento di fra Nicola Petrone, dei frati minori conventuali attualmente a Castelpetroso (IS), che ha ripercorso, con agilità e competenza, la storia dell'OFS nel Molise dal tempo di Francesco ai nostri giorni. E' seguita la ricca relazione del ministro uscente Roberto Fagliarone che ha ripercorso il cammino degli ultimi tre anni, le difficoltà ma anche tutte le conquiste che hanno portato ad una sensibile crescita dell'OFS del Molise, composto da quindici fraternità ed una consistente presenza di Gifra e Araldini.

Un profondo momento di preghiera serale ha concluso la fase preparatoria del capitolo che nella mattina di domenica 28 aprile ha proceduto alle operazioni di voto ed alla proclamazione degli eletti.

Al consiglio ed al ministro uscenti un sentito ringraziamento per tutto il lavoro svolto e le fatiche vissute sempre con entusiasmo. Al nuovo consiglio ed al nuovo ministro l'augurio di un proficuo cammino di servizio nella speranza di realizzare tutte le sollecitazioni di misericordia, amore verso i poveri, impegno cristiano e scelte coraggiose che ci provengono dalla Regola e da Papa Francesco.


piccoli momenti di gioia condivisa

catechesi sulla carità dal testo di formazione 2011- con Fr.Celestino - Adriana Ginesi - Mariagrazia Iannantuono - Annamaria Rocco - Lucia Iacampo Fotografia e post-produzione Giampiero Verile